Perché dovrei vedere un nutrizionista a Trieste?

Diete famose, libri su diete-fai-da-te, Programmi televisivi..

Puoi averle provate tutte ed essere ancora in mezzo a problemi di salute e di gestione del peso. Se non sai da dove iniziare o come continuare, cercare un nutrizionista a Trieste o andare in un centro dimagrimento a Trieste per la tua salute e per raggiungere i tuoi obiettivi spesso porta dei benefici.
 Bloccato in una gabbia
 lo U.S. Department of Health and Human Services ha sottolineato 4 fasi nel cambiamento delle abitudini di salute: contemplazione, preparazione, azione e mantenimento. Quando si prova a cambiare le proprie abitudini alimentari per curare o prevenire una condizione di salute, si può rimanere ingabbiati in una di queste fasi.  Un nutrizionista può aiutarti nello stadio della contemplazione, informandoti su come una buona nutrizione possa aiutare con problemi specifici. Può anticipare insidie e pianificare i tuoi pasti per la fase di preparazione. 

Un nuovo problema di salute con implicazioni nutrizionali, come il diabete o l’ipertensione, può essere opprimente e lasciare incerti su quali cibi si dovrebbe mangiare. Le allergie alimentari sono una diagnosi capace di far entrare le abitudini alimentari in un circolo vizioso. Un sacco di altre condizioni sono influenzate da ciò che mangi, dal momento che il cibo può aiutare o danneggiare il corpo. Uno studio del Settembre 2010 pubblicato nella rivista “Academic Medicine” ha sottolineato che l’educazione alimentare nelle scuole è spesso inadeguata, e il tuo dottore di famiglia potrebbe non essere in grado di darti la guida nutrizionale approfondita di cui c’è bisogno. I nutrizionisti lavorano con i medici per aiutare ad ottimizzare gli aspetti dietologici delle cure mediche.
Confusi dalle informazioni

la-nutrizione

Un nutrizionista educato può aiutarti a chiarire le informazioni.
Prima hai letto che i carboidrati ti fanno male, poi hai sentito che ti fanno bene. La ricerca è un processo in continua evoluzione, e gli studi spesso mettono in luce qualcosa che ne contraddice un’altra. Ciò può essere collegato all’uso di differenti metodi di ricerca o la scelta delle persone partecipanti ai vari studi.  Un nutrizionista educato porta avanti le informazioni supportate da standard scientifici adeguati. Parte del suo lavoro è fare ordine tra la grande mole di ricerche e di usare la sua educazione per applicare le scoperte delle ricerche ai tuoi specifici bisogni.

Torna alla Homepage