11 Metodi testati per perdere peso senza dieta o esercizi

Aderire ad una dieta convenzionale e ad un allenamento sportivo può essere difficile, ecco dunque un articolo per permetterti di dimagrire velocemente a Trieste.

Ci sono, infatti, numerosi consigli testati che posso aiutare ad ingerire meno calorie “senza pensare”.
Questi sono dei metodi effettivi per ridurre il proprio peso, così come per prevenirne l’aumento in futuro. 
Ecco 11 metodi per perdere peso senza dieta o attività fisica e dimagrire velocemente a Trieste. Tutti sono basati su metodi scientifici.

1. Masticare bene e lentamente

Il tuo cervello ha bisogno di tempo per capire di aver già mangiato a sufficienza.
Masticare meglio il cibo ti farà mangiare più lentamente, cosa che è associata a una diminuzione dell’assorbimento del cibo, ad una maggiore sazietà e  a porzioni di cibo più piccole(1, 2, 3).
La velocità con cui finisci i tuoi pasti può anche influenzare il tuo peso.
Una recente rivista di 23 studi empirici ha dimostrato che chi mangia velocemente è più incline a prendere peso rispetto a chi mangia lentamente (4).
Chi mangia velocemente è anche molto più incline a diventare obeso. Per prendere l’abitudine di mangiare più lentamente, potrebbe essere utile contare quante volte si mastica ogni boccone.
perdita-peso-trieste
Risultato finale: Mangiare il cibo lentamente aiuta a sentirsi più sazi con meno calorie. È un modo semplice per perdere peso e per prevenirne l’aumento.

2. Usare piatti più piccoli per il cibo non salutare

Il tipico piatto al giorno d’oggi è più largo di quanto non lo fosse qualche decennio fa.
Questo è un elemento svantaggioso, dal momento che utilizzare piatti più piccoli può aiutare a mangiare meno in quanto fa sembrare le porzioni di cibo più grandi.
Allo stesso tempo, un piatto più grande può far apparire una porzione di cibo più piccola, facendo in modo che si aggiunga più cibo (5, 6).
Si può usare questo fatto per trarne vantaggio servendo cibo salutare su piatti più grandi e cibi meno salutari su piatti più piccoli.
Risultato finale: Piatti piccoli possono farti pensare di  aver mangiato più di quanto tu non stia facendo realmente. Inoltre, è intelligente consumare cibi non salutari in piatti piccoli, così da mangiarne meno.

Torna alla Homepage